Città del Vaticano , 04 February, 2026 / 3:00 PM
Taglio monastico per la settimana di esercizi per il Papa e la Curia ad inizio Quaresima. Si torna nel Palazzo Apostolico, ma per evitare polemiche non nelle Redemptoris Mater dove sono i mosaici di Padre Rupnik, ma nella rinascimentale Cappella Paolina affrescata da Michelangelo.
Il predicatore è un Cistercense della Stretta Osservanza- Trappista, L'arcivescovo Erik Varden Prelato di Trondheim. Norvegese, battezzato luterano da genitori non praticanti, studi a Cambridge e una conversione che scatta a grazie alla musica. Dal 2020 è Vescovo della Diocesi di Trondheim, sulla costa Nord della Norvegia.
Autore di molti libri si spiritualità, proporrà due meditazioni al giorno. La prima domenica 22 febbraio nel pomeriggio alle 17.00 e poi ogni mattina alle 9.00 si inizia con la Liturgia delle Ore e poi si prosegue con la meditazione alle 17.00. L'ultima sarà venerdì 27 febbraio pomeriggio, con l' Adorazione Eucaristica pomeridiana.
Il tema: Illuminati da una gloria nascosta, un itinerario quaresimale mette al centro la figura di San Bernardo idealista e realista e si parlerà anche degli Angeli di Dio.
“È un compito di grande responsabilità. Spero, in un modo o nell'altro, di poter essere utile” ha detto Erik Varden.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA