martedì, maggio 07, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Bagnasco, nominato dal Papa Inviato Speciale per il Congresso Eucaristico Nazionale

Papa Francesco ha nominato proprio Inviato Speciale al XXVI Congresso Eucaristico Nazionale il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Cei.

 Al Congresso che sarà celebrato a Genova dal 15 al 18 settembre 2016, parteciperanno molti Fedeli Cristiani italiani: Cardinali, Vescovi, Sacerdoti, Religiosi, Religiose e Laici per celebrare “la fonte viva della Chiesa e il pegno della gloria futura”, come si legge nella lettera inviata dal Papa al Cardinale.

 “Ti eleggiamo e nominiamo Nostro Inviato Speciale – continua la lettera di Francesco rivolta al Presidente della Cei - affinché rappresenti in questo Congresso Eucaristico la Nostra persona e sia interprete e messaggero dei desideri e delle esortazioni che Noi portiamo in cuore, ben certi che, per le tue nobili doti di animo e d’ingegno e per la tua esperienza pastorale, adempirai con grande diligenza, con l’aiuto dello Spirito Santo, la missione che ti affidiamo”.

 “In questa fausta circostanza- conclude il Papa - che ci viene offerta esortiamo tutti i Fedeli partecipanti ad onorare sempre più la santissima Eucaristia, “sacramento di pietà, vincolo di carità e convito pasquale” e a nutrirsene per essere fraternamente uniti tra loro e per cooperare all’edificazione della Chiesa e al bene del mondo”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA