domenica, maggio 05, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa riceve il Presidente del Burkina Faso

Papa Francesco ha ricevuto stamattina il Presidente del Burkina Faso, Roch Marc Christian Kaboré, nel Palazzo Apostolico. Quindici minuti di incontro privato, con interprete. Il Presidente ha raggiunto il Palazzo Apostolico con sua moglie e la delegazione.

Qualche parola in pubblico in francese tra i due, e poi il Presidente con sua moglie, vestiti in abiti tradizionali, hanno portato al Papa una serie di rosari per la benedizione. Francesco,invece, ha donato i suoi tre libri: l'enciclica "Laudato Si" e le due esortazioni apostoliche "Evangelii Gaudium" e "Amoris Laetitia".

Un comunicato ufficiale della Sala Stampa Vaticana riferisce che "nel corso dei cordiali colloqui, sono state rilevate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e il Burkina Faso, sottolineando, tra l’altro, l’importante contributo che la Chiesa offre nel campo educativo e sanitario. In questo quadro - prosegue lo stesso comunicato - è stato espresso l’auspicio che i rapporti bilaterali possano essere consolidati grazie anche agli strumenti giuridici previsti dal diritto internazionale. Ci si è soffermati poi sull’importanza della riconciliazione nazionale, il rispetto e la collaborazione fra i vari gruppi religiosi, e il tema dei giovani e della loro occupazione. Infine, non è mancato uno scambio di vedute su alcuni temi di interesse internazionale, con particolare riferimento alle attuali sfide che interessano la Regione".

Successivamente il Presidente Kabore ha incontrato il Segretario di Stato il Cardinale Pietro Parolin , accompagnato da Monsignor Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA