Oggi il Sermig celebra la festa di “Maria Madre dei Giovani”. Appuntamento per questa sera alle ore 21 presso l’Arsenale della pace. Sarà, spiegano da Torino, “una Marcia della Speranza, fatta di silenzio e di riflessione nel nome di Maria, Madre dei Giovani, l’invocazione con cui viene pregata la Madonna all’Arsenale della Pace del Sermig”.

L’appuntamento è per tutti i giovani e gli adulti del Piemonte e del resto d’Italia, che “cammineranno insieme all’icona della Madonna delle tre mani, arrivata a Torino dalla Russia e venerata oggi nella chiesa dell’Arsenale.

La marcia partirà dalla vecchia fabbrica di armi di piazza Borgo Dora 61, per raggiungere la chiesa di San Lorenzo, in piazza Castello. La festa sarà celebrata così per il terzo anno consecutivo. Fu infatti istituita nel 2013 dall’arcivescovo Cesare Nosiglia, in ricordo della fondazione dell’Arsenale della Pace del Sermig. La festa viene celebrata anche nelle diocesi in cui sono presenti gli altri Arsenali del Sermig: a Madaba, in Giordania, e a San Paolo, in Brasile.