Advertisement

Centro Kerigma International, un seminario online sulla "Chiesa in uscita"

Il Centro Kerigma International organizza il Seminario Internazionale online "La Chiesa in uscita" dal 17 al 19 Luglio 2020.

La Chiesa in uscita |  | Centro Kerigma La Chiesa in uscita | | Centro Kerigma

Il Centro Kerigma International organizza il Seminario Internazionale online "La Chiesa in uscita" dal 17 al 19 Luglio 2020.

E' "un corso di nuova evangelizzazione, preparato dal team del Centro, per offrire l'occasione di una buona formazione alla luce della Parola di Dio e un momento di confronto tra gli amici che seguono dall'Italia e dal mondo e che sentono il bisogno di rinnovare la propria esperienza di fede, di incontrarsi con Gesù vivo e di sentirsi uniti nella Chiesa", speiga il comunicato ufficiale.

L'evento si tiene, nonostante le difficoltà e le sofferenze di questo momento storico, perché è un appuntamento annuale che servirà "da ricarica per riprendere l'attività evangelizzatrice con più entusiasmo ed efficacia".

Quali saranno i temi? La Chiesa in uscita, gli strumenti per una pastorale missionaria. La conversione pastorale, come necessità di rispondere alle nuove condizioni della società globale. La predicazione, come attenzione al Vangelo, la buona notizia di ieri, oggi e sempre. Come essere evangelizzatori con Spirito.

Gli interventi programmati sono a cura di Carlos Macías De Lara, presidente del CKI, Clara Macias de Lara, Vincenzo Speciale, don Giuseppe Antoci e don Danilo Mimosa.

Advertisement

Il seminario si rivolge a tutti gli uomini, donne e giovani, in particolare operatori pastorali, sacerdoti e consacrati, catechisti che vogliono partecipare, con offerta libera per le spese di mantenimento del Centro che opera in missione dalla Sicilia fino ad altre varie regioni del mondo, Ucraina, Australia, Africa, America e Sud America.

Il comunicato stampa precisa che il seminario si svolgerà, nel rispetto delle misure anticovid19, sulla piattaforma digitale ZOOM, già sperimentata come un ottimo strumento di incontro, non in presenza, per mantenere la predicazione della Parola di Dio, la preghiera, dinamiche di coinvolgimento, testimonianze, video, slide...

L'evento si terrà nei giorni di Venerdì 17 Luglio dalle ore 21.00 alle 22.30, Sabato 18 Luglio dalle ore 16.30 alle 18.30, Domenica dalle ore 16.30 alle 18.30.