Advertisement

Milano, si cercano nuovi "angeli della spesa"

Angeli della spesa è una nuova proposta di volontariato estivo per il mese di agosto presso gli Empori della Solidarietà della Diocesi di Milano

Emporio della solidarietà |  | Chiesa di Milano Emporio della solidarietà | | Chiesa di Milano

"Prima di andare in ferie, o se in ferie quest’anno non ci vai, diventa un angelo della spesa”. E' questo l'appello di Caritas Ambrosiana lanciato sul sito della Chiesa di Milano.

Angeli della spesa è una nuova proposta di volontariato estivo per il mese di agosto presso gli Empori della Solidarietà della Diocesi di Milano. Molte persone, che hanno perso il lavoro durante il lockdown, hanno potuto rifornirsi di generi di prima necessità proprio negli empori della solidarietà dove si acquista senza denaro, ma con una tessera a punti offerta alle famiglie in base alle loro necessità.

"Nelle prossime settimane, gli “angeli della spesa” dovranno dare il cambio proprio a chi in questo periodo ha offerto tempo ed energie e ora è tornato alla propria attività o si è concesso un periodo di riposo", spiegano sul sito della Chiesa di Milano.

Gli “angeli” accoglieranno, dunque, le persone che accedono agli Empori e aiuteranno gli operatori a tenere in ordine gli spazi.

Ogni candidato potrà indicare allo Sportello volontariato di Caritas Ambrosiana, l’Emporio della Solidarietà dove preferisce svolgere il servizio e il numero di giorni e le ore che può offrire. Saranno poi gli operatori degli Empori a organizzare i turni in base alle disponibilità dichiarate.
Per segnalare la propria disponibilità, inviare una mail a questo indirizzo: volontariato@caritasambrosiana.it entro lunedì 27 luglio.

Advertisement