Advertisement

"Dall'informatica al cielo", la nuova biografia del Beato Carlo Acutis

LEV: "Dall’informatica al cielo. Carlo Acutis" è la nuova edizione aggiornata e arricchita del volume biografico dedicato al Beato Carlo Acutis

La copertina |  | Libreria Editrice Vaticana La copertina | | Libreria Editrice Vaticana

"Dall’informatica al cielo. Carlo Acutis" è la nuova edizione aggiornata e arricchita del volume biografico dedicato al Beato Carlo Acutis edito dalla Libreria Editrice Vaticana nel 2016 dal titolo: "Un genio dell’informatica in cielo. Biografia del Servo di Dio Carlo Acutis".

Il volum, oggi inserito all’interno della collana Testimoni, presenta una nuova prefazione di monsignor Dario Edoardo Viganò e una nuova introduzione a firma di Nicola Gori, autore e postulatore della causa di beatificazione di Carlo, aggiornata alla situazione attuale del processo in vista della Canonizzazione.

Tra le novità una in particolare: in quarta di copertina è presente un QRcode che rinvia ad una pagina web da cui è possibile acquistare o noleggiare il film sulla vita di Carlo Acutis “La Mia Autostrada per il Cielo” e accedere a contenuti gratuiti a lui dedicati.

La validità del messaggio di Carlo – sottolinea Nicola Gori nella Premessa alla nuova edizione – è stata confermata dalla Chiesa quando, il 10 ottobre 2020, si è svolta la sua beatificazione nella Basilica superiore di San Francesco in Assisi. La "sua esistenza – ricorda l’Autore – insegna che la santità non ha età e che è possibile a tutti qualsiasi sia la cultura".

"Il 19 marzo papa Francesco inaugurerà l’Anno “Famiglia Amoris Laetitiae” che si concluderà il 26 giugno 2022 e Dall’informatica al cielo è un libro indirizzato ai più giovani e alle famiglie per crescere insieme, lasciandosi provocare dal carisma di una figura autentica come quella di Carlo Acutis", riporta il comunicato ufficiale della LEV.

Advertisement