“Educare: energia per la vita”, il progetto degli scout italiani ad Expo2015 volge alla conclusione. Sabato 10 ottobre 2015 sarà “l’ultima ultima sera di campo”.

Così “festeggiamo con un concerto di artisti scout – fanno sapere dalla Federazione Italiana dello Scautismo -. Sul palco di Cascina Triulza suoneranno gli artisti vincitori del concorso “ultimo bivacco” e “Quelli della Giungla Silente”, per cantare le canzoni della tradizione scout e rivivere le emozioni delle “Aquile Randagie”. Il concerto è previsto a partire dalle ore 19.30.

Tanti gli appuntamenti organizzati dagli scout in questa particolare edizione dell’Esposizione universale. “Expo Milano 2015 è per noi scout l’occasione di riportare al centro del dibattito alcuni temi fondamentali – spiegano -.Per noi al centro di ogni attività c’è l’uomo e la sua capacità di relazione con gli altri e con la Natura. Per questo abbiamo chiesto alle famiglie di accogliere con gioia i fratelli scout in tutto il periodo dell’esposizione universale. Sarà un’occasione di confronto e arricchimento. Il segno di città aperte alla novità, allo scambio, all’incontro. Non solo a Milano”.