Advertisement

A Roma “Cantate Inni con Arte”, il festival dei cori parrocchiali

Presidente della Giuria sarà Monsignor Marco Frisina

Monsignor Marco Frisina |  | Bohumil Petrik/CNA Monsignor Marco Frisina | | Bohumil Petrik/CNA

La Diocesi di Roma organizza “Cantate Inni con Arte”, il festival dei cori parrocchiali, promosso dall’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport, in collaborazione con Radiopiù Roma e con il patrocinio dell’Ufficio liturgico.

Le iscrizioni al Festival, rivolto ai cori delle parrocchie della diocesi di Roma e di quelle suburbicarie, sono già aperte. Ogni coro potrà presentare entro il prossimo 27 settembre un brano liturgico noto o inedito in italiano o in latino della durata massima di 5 minuti.

La giuria è composta da Carlo Donadio, direttore d’orchestra, Teatro dell’Opera di Roma; Alvaro Vatri, presidente dell’Associazione cori del Lazio; Francesco d’Alfonso, critico musicale dell’Ufficio per la Cultura e Università del Vicariato di Roma e dal presidente monsignor Marco Frisina, Maestro della Cappella musicale della Papale Basilica Lateranense.

I 12 cori finalisti si troveranno sabato 6 novembre 2021, a partire dalle ore 20, nella basilica di San Giovanni Bosco, alla presenza del vicegerente Arcivescovo Gianpiero Palmieri.

Maggiori informazioni al sito http://www.utsroma.diocesidiroma.it/.

Advertisement