Il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, ha nominato il diacono Giustino Trincia nuovo Direttore della Caritas diocesana. Subentra a Monsignor Ambarus, recentemente nominato Vescovo ausiliare di Roma. Don Paolo Salvini sarà invece il nuovo vicedirettore dell’organismo.

Trincia ha 64 anni ed è sposato dal 1980. Diacono permanente dal 2015, presta servizio nella comunità parrocchiale di Santa Maria Madre della Provvidenza. Don Salvini, classe 1962, presbitero dal 1988 è parroco di San Fulgenzio dal 2011.

Il Cardinale De Donatis ha nominato inoltre direttrice dell’ufficio diocesano per la cooperazione missionaria suor Elisa Kidane, religiosa delle Missionarie Comboniane. Originaria dell’Eritrea, è nata nel 1953. Ha emesso i voti perpetui nel 1986 ed è stata missionaria con la sua congregazione in Perú, Ecuador e Costa Rica e superiora nella Delegazione della Casa generalizia a Verona.

I due uffici, insieme all’Ufficio Migrantes, saranno coordinati da Monsignor Benoni Ambarus, Vescovo ausiliare incaricato per la carità, le missioni e la pastorale delle migrazioni.