Giovani. La scuola di preghiera a Padova torna in presenza e si ispira alle parole di Gesù: "Quando tu preghi…". Il primo appuntamento è stato il 25 ottobre ma sono molte altre le lezioni in presenza. "Per essere vicini ai partecipanti, lì dove abitano, alcuni degli incontri saranno in quattro diverse chiese della Diocesi", spiegano dal sito della Chiesa di Padova.

Mentre il secondo appuntamento, lunedì 29 novembre 2021 sarà in cattedrale, a Padova, dove si vivrà la veglia dei giovani. Mentre i successivi due incontri (7 marzo e 4 aprile) saranno in Seminario. Il percorso prevede poi altri due appuntamenti con la Via Crucis diocesana all’Opsa (13 aprile 2022) e la Veglia diocesana per le vocazioni (9 maggio 2022).

L'incontro sarà cosi strutturato: ci sarà l’ascolto della Parola di Dio e l’adorazione eucaristica, ma anche l’approfondimento del Vangelo da parte di un educatore, la preghiera comunitaria prima e personale poi e, per chi lo desidera, uno spazio prolungato di adorazione silenziosa o la possibilità per un dialogo spirituale o per il sacramento della riconciliazione con un sacerdote.