Advertisement

Triduo in onore di Santa Chiara, torna la festa dalle Clarisse in Fara in Sabina

Festa di Santa Chiara, le clarisse di Fara in Sabina stilano il programma della festa, come ogni anno

Locandina evento |  | Clarisse eremite Fara in Sabina Locandina evento | | Clarisse eremite Fara in Sabina

"Come ogni anno la nostra comunità monastica vi attende per celebrare insieme il TRIDUO in onore di Santa Chiara d'Assisi previsto dall'8 al 11 Agosto".

E' questo l'invito delle Clarisse Eremite che si trovano a Fara in Sabina per invitare fedeli e pellegrini ai festeggiamenti per Santa Chiara. Il programma è ricco di eventi e di celebrazioni.

Si inizia l'8 agosto con l'apertura della Via del Silenzio e a seguire la Messa presieduta da Don Fabio Bartoli. Successivamente in serata la presentazione del libro di Annalisa Farfalla, " Francesca Farnese e le clarisse eremite di Fara in Sabina. La roccaforte del Silenzio". Infine un concerto di quartetto d'archi, ingresso gratuito.

Poi il 9 agosto si potrà sempre partecipare alla Messa delle ore 18 e continuare la serata con "il Teatro sotto le stelle", la prenotazione è obbligatoria e bisogna contattare Suor Daniela al numero che viene riportato sulla locandina. Il biglietto ha un costo di 15 euro.

Mercoledì 10 agosto alle 18 la Messa sempre celebrata da Don Fabio Bartoli a cui seguiranno i Vespri Solenni e verrà ricordato il Transito di Santa Chiara. Alle ore 21 la Veglia vigiliare in onore di Santa Chiara.

Advertisement

Giovedì 11 agosto solennità di Santa Chiara la festa in onore della Santa con la messa alle ore 11 e infine il pranzo con tutta la comunità.


Per i pranzi e le cene e per soggiornare presso il Monastero contattare Suor Daniela e visitare il sito www.clarisseremite.com