Si svolgerà domani 23 febbraio nella Basilica di San Giovanni in Laterano la liturgia penitenziale per il clero romano.  La celebrazione avrò inizio alle ore 10. A comunicarlo, attraverso una lettera, è il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Questa è una “occasione favorevole per offrire tutti insieme, sacerdoti e diaconi, un segno forte di comunione, di preghiera, di perdono e di riconciliazione all’inizio del tempo della Quaresima”, commenta il porporato.

Dopo le confessioni, il comboniano Padre Giulio Albanese offrirà una riflessione sul Messaggio per la Quaresima 2023 di Papa Francesco e sull’esortazione apostolica Evangelii nuntiandi di san Paolo VI.

Il prossimo 2 marzo, invece, sempre nella Basilica Lateranense parroci e sacerdoti di Roma si incontreranno – convocati dal Vicegerente Monsignor Baldassarre Reina - per una conferenza del Cardinale Gianfranco Ghirlanda sulla costituzione apostolica In ecclesiarum communione, che riforma il Vicariato.