Advertisement

Casoria: 3 murales per omaggiare S. Ludovico e riqualificare centro storico e biblioteca

A Casoria sono partite le operazioni per la realizzazione di tre grandi murales. Tutti dedicati a San Ludovico

San Ludovico |  | Assisi OFM San Ludovico | | Assisi OFM

A Casoria sono partite le operazioni per la realizzazione di tre grandi murales. Tutti dedicati a San Ludovico. Nato a Casoria, in provincia di Napoli, nel 1814, entrò a 18 anni tra i Francescani Alcantarini divenendo fra Ludovico. La sua carità si estese presto ai piccoli che vagavano per le strade di Napoli. E ora Casoria gli renderà merito con 3 murales.

Ma non è solo questo. Infatti l'occasione della realizzazione di questi murales si unisce alla riqualificazione del territorio, in particolare del centro storico e della biblioteca.

A firmarli saranno tre nomi noti nel mondo della Street Art campana e nazionale: Mirko Di Pierno, Assunta Improta e Leticia Mandragora. "L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Bene, è quello di dare, invece, nuova vita a due punti cruciali del centro storico ed ad un edificio comunale, frequentato soprattutto dai giovani".

Per le prime due opere il tema scelto sarà la vita di Padre Ludovico: lo sguardo al Municipio. Per la terza installazione, invece, sono state scelte le scale della Biblioteca, con un arcobaleno che si irradia da un albero di libri, riprendendo quanto fa la conoscenza nella vita di ognuno di noi.

 

Advertisement