Advertisement

Sui luoghi di Santa Gianna Beretta Molla. L'incontro dei nonni a Mesero

Un pellegrinaggio con l’Arcivescovo di Milano Delpini insieme ai nonni della Diocesi

Locandina evento |  | Chiesa di Milano Locandina evento | | Chiesa di Milano

L'appuntamento speciale dei nonni con l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini ci sarà sabato 17 giugno e sarà sui luoghi di Santa Gianna Beretta Molla.

L’appuntamento, organizzato dal Servizio diocesano di Milano per la Famiglia, è alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Mesero. Il programma e altre informazioni utili si trovano su questa pagina https://www.chiesadimilano.it/servizioperlafamiglia/news/i-nonni-in-cammino-con-larcivescovo-8919.html

Ci si ritroverà alle ore 15,30 presso la chiesa parrocchiale di Mesero, in Piazza Europa, dove si alterneranno gli interventi dell’Arcivescovo mons. Delpini e le testimonianze di alcuni nonni. L’incontro si concluderà presso il vicino cimitero di Mesero, sulla tomba di Santa Gianna, con la preghiera finale e la benedizione dell’Arcivescovo.

"Con molta naturalezza, da alcuni incontri sono nati in tutta la Diocesi decine di piccoli gruppi informali di nonni che abitano lo stesso territorio e che si incontrano in presenza per interrogarsi sulla loro “vocazione” di nonni, sia rileggendo nelle loro situazioni concrete i ricchissimi suggerimenti ascoltati nelle serate, sia scambiandosi le proprie esperienze di vita. A Mesero quattro di questi gruppi, rappresentativi di territori e di sensibilità diverse, condivideranno gioie e difficoltà incontrate nel cammino percorso finora e anche il loro sguardo su come ben proseguirlo", si legge su un articolo della Chiesa di Milano.

Per informazioni su come raggiungere Mesero e il Santuario della Famiglia, invitiamo a visitare il sito www.santuariosantagianna.it e questa pagina del nostro portale diocesano: Chiesa di Mesero e Santuario Santa Gianna.

Advertisement