Advertisement

Ostello Don Luigi di Liegro: seminario sul disagio nelle aree urbane delle grandi stazioni

Il titolo del seminario è “Giustizia e promozione umana per una città inclusiva”

Ostello Don Luigi di Liegro |  | Caritas Roma Ostello Don Luigi di Liegro | | Caritas Roma

"Povertà, emarginazione, mancanza di prospettive lavorative, difficoltà a trovare alloggi, malattie croniche, disagio psichico e impossibilità ad accedere ai diritti e alle prestazioni sociali: sono queste le sofferenze di molti cittadini romani e dei migranti che cercano riparo nelle stazioni e, più in generale, nei luoghi in cui c’è possibilità di aggregazione".

A riportare queste sofferenze è un comunicato stampa del Vicariato di Roma e annuncia che Giovedì 22 giugno all’Ostello Don Luigi di Liegro di via Marsala ci sarà un seminario sul disagio nelle aree urbane delle grandi stazioni di Roma e Milano.

Parteciperanno il sindaco Roberto Gualtieri, la vice prefetto Antonietta Orlando, il vescovo Benoni Ambarus. Interventi di Mario Tancredi, Salvatore Monni, Antonio Mumolo, Luciano Gualzetti, Giustino Trincia.
Il titolo del seminario è “Giustizia e promozione umana per una città inclusiva”, e si terrà il 22 giugno alle ore 10 nella sala Mensa dell’Ostello Don Luigi Di Liegro, in via Marsala 113, nei pressi della Stazione Termini.

"L’obiettivo del seminario è quello di analizzare le cause profonde che portano a tali disagi - spesso etichettati in modo affrettato come “emergenza sicurezza”, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti accaduti nelle principali stazioni di Roma e Milano -, e di tracciare alcune possibili vie di uscita", riporta la nota.

L’intero evento sarà trasmesso anche in diretta YouTube, sul canale ufficiale di Caritas Roma (www.youtube.com/Caritasroma).

Advertisement