Nel tempio dedicato alla Beata Vergine di San Lorenzo sabato 24 giugno la chiesa di Milano fa sapere che ci sarà un evento "di alto valore spirituale e contemplativo": dalle 21.30 Via Crucis, Adorazione eucaristica, Rosario e Santa Messa per la "Notte dei Santuari".

"La Notte dei Santuari è un’iniziativa che mette in risalto il grande valore simbolico che hanno questi luoghi dello Spirito nel tessuto sociale, culturale e spirituale del Popolo di Dio. Nei Santuari si esprime la semplicità e la profondità di una genuina spiritualità della fede e della pietà popolare che accomuna milioni di persone che, insieme, in pellegrinaggio, camminano incontro al Signore", si legge sul sito della Chiesa di Milano.

L’appuntamento è alle 21.30 ai Quattro Profeti per la Via Crucis lungo il viale delle Cappelle; all’arrivo sul piazzale del Santuario, alle 22.15 circa, Accensione dell’Albero della Luce e presentazione della Gmg di Lisbona a cui parteciperanno anche alcuni ragazzi e ragazze della locale Comunità pastorale, accompagnati dal parroco don Alessio Bianchi.

Alle 23 Adorazione eucaristica, con la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Alle 23.40 recita del Santo Rosario. Alle 24 Santa Messa festiva con don Gigi Zuffellato, parroco di Maccio.
In caso di maltempo l’intera celebrazione sarà all’interno del Santuario.
Il Santuario della Madonna del Latte, si trova a Guanzate. Fra i santuari lombardi, questo di Guanzate, a metà strada fra Milano e Como, a pochi passi da Appiano Gentile, è sempre più frequentato da giovani coppie che sono alla ricerca del primo figlio.