Advertisement

Nel quartiere San Lorenzo di Roma una veglia della Comunità cattolica Shalom

Conosciuto per la sua grande presenza di universitari, il quartiere San Lorenzo, a Roma, in una notte di evangelizzazione, si è popolato di centinaia di persone. Tutto organizzato dalla Comunità Cattolica Shalom

La serata di evangelizzazione a S.Lorenzo |  | Comunità Shalom La serata di evangelizzazione a S.Lorenzo | | Comunità Shalom

Lo scorso giugno una trentina di missionari della Comunità Cattolica Shalom hanno organizzato “Stelle sulla Terra” una veglia di evangelizzazione nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Dalle 22 alle 4 di mattina si sono susseguiti momenti di preghiera, adorazione ed intercessione con circa duecento partecipanti, la maggior parte giovani, che si sono avvicinati spontaneamente ai missionari.

Il cuore della missione è stata la Chiesa Di Santa Maria Immacolata e anche quella di San Giovanni Berchman che con le sue porte spalancate si affaccia sulla piazza, affinché le persone potessero entrare, accendere una candela e fare una preghiera, accolti dai missionari.

Lo studente di medicina Bruno Maria Jovele (20), uno dei giovani volontari di quella serata, racconta che all’inizio "non sapeva bene come riuscire a richiamare l’attenzione dei giovani che si trovavano in piazza". Sorprendentemente, "l’apertura delle porte della chiesa è subito diventata un motivo di attrazione data l' insolita attività in una fascia oraria inusuale".

“La cosa più bella della serata è stato vedere come tutti loro entravano con un volto e dopo aver ricevuto preghiera, uscivano con uno sguardo completamente rinnovato. In particolare, ognuno di loro ha potuto fare un’esperienza unica e personale con l’amore di Dio. Aiutare gli altri a conoscere l’amore di Dio è un qualcosa che ti cambia, ti migliora la vita”, riflette Bruno.

Padre Edie Bethlem, responsabile locale della Comunità Cattolica Shalom a Roma, racconta che è stato veramente stupito dalla presenza di tanti giovani durante la serata, e soprattutto, per il modo in cui la preghiera ha colpito i presenti.

Advertisement

La Comunità Cattolica Shalom è un’ Associazione Privata Internazionale di Fedeli, con personalità giuridica, riconosciuta dalla Santa Sede con il decreto del giorno 22 febbraio del 2007, insieme all’allora Pontificio Consiglio per i Laici (le cui competenze e funzioni attualmente sono assunte dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita). Nella stessa data, nel 2012, i suoi statuti hanno avuto la loro approvazione definitiva. Presente in decine di paesi del mondo, la Comunità Cattolica Shalom è formata da uomini e donne che, nella diversità di forme di vita presenti nella Chiesa, si impegnano in una vita comunitaria e missionaria con lo scopo di portare il Vangelo di Gesù Cristo a tutti gli uomini e donne, specialmente quelli lontani da Cristo e dalla Chiesa.