Advertisement

Centro giovani coppie San Fedele: riparte il ciclo di incontri

Riparte il prossimo 19 ottobre il ciclo di incontri del Centro Giovani Coppie San Fedele “Tracciare e tenere la rotta. Stimoli e soste per la navigazione di coppia”.

Immagine del centro San Fedele |  | Centro San Fedele Immagine del centro San Fedele | | Centro San Fedele

Riparte il prossimo 19 ottobre il ciclo di incontri del Centro Giovani Coppie San Fedele “Tracciare e tenere la rotta. Stimoli e soste per la navigazione di coppia”.

Le conferenze avverranno in presenza, nella Sala Ricci di piazza san Fedele 4 a Milano. "Accompagniamo le coppie nei primi anni di vita insieme, fornendo occasioni di incontro, confronto e riflessione", cosi si presenta il centro.

Si legge sul sito ufficiale del centro: "Chi va per mare lo sa: per dirigersi verso un porto bisogna definire la rotta da tenere, con la maggior precisione possibile. Per arrivare in porto, però, non basta. Il mare non è mai fermo: onde, correnti e venti fanno sì che la nave non sia mai esattamente nel punto in cui vorremmo che fosse. Per tenere la rotta, allora bisogna di tanto in tanto fare il “punto nave”, che ci dica dove siamo davvero e, sulla sua base, decidere come e quanto correggere la rotta".

Il ciclo propone quattro incontri-conferenze. Si aggiungeranno, per chi lo vorrà, tre “laboratori” nei quali, con metodologia partecipativa ed esperienziale, si approfondiranno i temi delle conferenze e si potranno avviare i veri e propri “punti nave” necessari ad ogni coppia. Per partecipare ai Laboratori sarà necessario iscriversi, mandando una mail a mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it e indicando il laboratorio (1, 2, 3 o tutti) al quale si intende partecipare. Sempre con una mail, verrà data conferma dell’avvenuta iscrizione.

 

Advertisement