Advertisement

Laterano. Concerto di Natale in Cattedrale, 1700 anni con Adeste fideles e Jingle bells

Il Concerto di Natale in Cattedrale , Roma 17 dicembre ore 20.30

Il Concerto di Natale in Cattedrale |  | Sito concerto di Natale in Cattedrale Il Concerto di Natale in Cattedrale | | Sito concerto di Natale in Cattedrale

“Credo che sia il 39 esimo concerto di Natale in San Giovanni. Io lo iniziai che ero un giovane prete, è bello perché la gente non ha bisogno di essere avvisata, lo sa… È nel calendario di ogni fedele di Roma”. Così il maestro monsignor Marco Frisina presenta ad ACI stampa il tradizionale Concerto di Natale in Laterano, che si tiene sempre nella Domenica Gaudete, la terza di Avvento, quest’anno quindi il 17 dicembre alle ore 20.30 con il coro della Diocesi di Roma.

Quest’anno stiamo celebrando i 1700 anni della basilica lateranense e sarà ancora più bello vivere insieme questo evento. È il concerto che apre i 1700 anni e ci accompagna anche ad altri eventi, come si dice, apre la porta”, dice monsignor Frisina ad ACI stampa.

Verranno proposti i brani più celebri della tradizione natalizia. In programma canti sia italiani che internazionali: da “Adeste fideles” a “Joy to the world”, da “Fermarono i cieli” a “Jingle bells” e “Stille nacht”. Ad eseguirli, i 200 coristi e i solisti del Coro della Diocesi di Roma, che da oltre quarant’anni offre il suo servizio alla Chiesa di Roma e al Papa, con gli oltre 50 elementi dell’orchestra sinfonica “Fideles et Amati”. I brani saranno introdotti da brevi riflessioni dello stesso maestro Frisina.

“È un concerto popolare, fatto con giovani uomini e donne che fanno parte del coro, la diocesi di Roma ha un vero momento di Natale. Ci sarà anche il Cardinale Angelo De Donatis che farà gli auguri di Natale”.

“Il Concerto di Natale, giunto alla trentanovesima edizione, è organizzato da Nova Opera ed Elevan ed è a ingresso libero e gratuito, grazie anche al contributo di UnipolSai, Amadori e Modula. Per partecipare non è necessario alcun biglietto, ma si raccomanda di arrivare per tempo così da superare agevolmente i controlli di sicurezza; l’accesso sarà consentito dalle ore 19.00”, si raccomandano dal Vicariato di Roma per chiunque volesse partecipare.

Advertisement