Advertisement

C'è un nuovo Vescovo Ausiliare per la Diocesi Patriarcale di Gerusalemme dei Latini

Papa Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi Patriarcale di Gerusalemme dei Latini Fra Bruno Varriano,Vicario Patriarcale per Cipro, assegnandogli la Sede titolare di Astigi

Fr. Bruno Varriano |  | https://ofm.org/ Fr. Bruno Varriano | | https://ofm.org/

Papa Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi Patriarcale di Gerusalemme dei Latini Fra Bruno Varriano,Vicario Patriarcale per Cipro, assegnandogli la Sede titolare di Astigi.

Mons. Bruno Varriano è nato ad Anápolis (Brasile) ed è stato ordinato sacerdote per l’Arcidiocesi di Campobasso (Italia) il 30 agosto 1997. Entrato nella Custodia di Terra Santa dei Frati Minori Francescani, ha emesso la Professione Solenne il 5 ottobre 2003.

Ha conseguito il Dottorato in Psicologia presso la Pontificia Università Salesiana e la Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Antonianum di Roma. Come psicologo clinico ha lavorato nell’ospedale francese di Gerusalemme.

Ha ricoperto diversi incarichi nella Custodia di Terra Santa, tra i quali Guardiano del Convento di Nazareth, Membro del Discretorio e della Commissione per la formazione permanente. Nell’agosto 2022 è stato nominato Vicario del Patriarca di Gerusalemme dei Latini per Cipro.

"Formuliamo i migliori auguri di buon ministero al nostro fratello, al servizio del popolo di Dio", scrivono sul sito ufficiale dell'Ordine dei Frati minori.

Advertisement