Advertisement

La festa di San Giovanni Bosco al Colle Don Bosco

Preparativi per la festa di Don Bosco a Colle Don Bosco

Locandina |  | Sito Colle Don Bosco Locandina | | Sito Colle Don Bosco

Il Colle di Don Bosco a Castelnuovo Don Bosco è il cuore dell'infanzia di San Giovanni Bosco. E in questo luogo dei primi anni di vita del santo piemontese è festa grande in vista del 31 gennaio, solennità di San Giovanni Bosco.

Chiunque venga in questi luoghi, a pochi chilometri da Torino, può visitare la casetta dove visse Don Bosco dopo la morte del padre, il Museo della vita contadina, la casa del fratello Giuseppe. All'ingresso ci dà il benvenuto la statua di Mamma Margherita, tanto cara e importante per Don Bosco.

Sul luogo natio c’è una preziosa reliquia di San Giovanni Bosco. Ci si trova nel punto della Basilica di Castelnuovo Don Bosco più vicino alla posizione originaria della sua casa natale. Ed è proprio in questi luoghi speciali che verrà ricordato e venerato, come ogni 31 gennaio, Don Bosco.

Alle ore 8.00 di domenica 28 gennaio si comincia con la S. Messa di S. Giovanni Bosco celebrata da Don Jan Horak, alle ore 9.30: quella celebrata da Don Paolo Camussi (Segretario Ispettoriale), ancora alle ore 11.00 S. Messa presieduta da Don Thathireddy Vijaya (Direttore Colle Don Bosco). Nel pomeriggio alle ore 17.00 la S. Messa di S. Giovanni Bosco celebrata da Don Stefano Martoglio (Vicario del Rettor Maggiore). Infine alleore 18.15 si puo seguire la Messa di guidata da Don Gilson Da Silva.

Martedì 30 Gennaio ore 21.00 ci sarà la Veglia di preghiera in preparazione alla festa.

Advertisement

Mercoledì 31 Gennaio ore 9.30 la S. Messa con Don Piero Trabucco (PP. della Consolata Castelnuovo Don Bosco) poi alle alle ore 11.00 la S. Messa Solenne presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Cristiano Bodo (Vescovo di Saluzzo). Infine alle ore 17.00: S. Messa Solenne guidata da Don Genesio Tarasco (Direttore Ist. San Luigi – Chieri).