Advertisement

L'Arcidiocesi di Ancona-Osimo sulle orme di San Giovanni Paolo II

Organizzato un pellegrinaggio diocesano per la fine di giugno

San Giovanni Paolo II - Catholic University of Lublin |  | San Giovanni Paolo II - Catholic University of Lublin San Giovanni Paolo II - Catholic University of Lublin | | San Giovanni Paolo II - Catholic University of Lublin

Dal 25 al 29 giugno prossimo l’Arcivescovo di Ancora – Osimo Monsignor Angelo Spina guiderà il pellegrinaggio diocesano in Polonia “sulle orme di San Giovanni Paolo II”.

Ricco il programma messo a punto dagli organizzatori. Il 25 giugno la prima tappa sarà a Częstochowa con la celebrazione della Santa Messa al Santuario della Madonna Nera.

Il 26 giugno tappa prevista al Santuario di Jasna Góra per la celebrazione della Santa Messa. Seguirà l’arrivo a Oświęcim per la visita al campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau.

Il 27 giugno il programma prevede l’arrivo a Wadowice, cittadina di natale di San Giovanni Paolo II. Nel pomeriggio a Cracovia visita al Centro Giovanni Paolo II “Non abbiate paura”. E successivamente a Łagiewniki per la Santa Messa al Santuario della Divina Misericordia.

Il 28 giugno visita a Cracovia ed incontro con il Cardinale Dziwisz , Arcivescovo emerito di Cracovia, già segretario particolare di San Giovanni Paolo II.

Advertisement

Prima del rientro in Italia, il 29 giugno la visita al Wawel e la celebrazione della Santa Messa.