Advertisement

Padre Pettinari, il ricordo dei Missionari della Consolata e della sua diocesi

Il 18 aprile è morto a seguito di un incidente stradale in Costa d’Avorio Padre Matteo Pettinari, 42 anni, originario di Chiaravalle nelle Marche. Il religioso è stato ricordato ieri al Regina Coeli da Papa Francesco

Padre Matteo Pettinari |  | Archivio IMC Padre Matteo Pettinari | | Archivio IMC

Lo scorso 18 aprile è morto a seguito di un incidente stradale in Costa d’Avorio Padre Matteo Pettinari, 42 anni, originario di Chiaravalle nelle Marche.

Il religioso è stato ricordato ieri al termine del Regina Coeli da Papa Francesco.

“In comunione fraterna, preghiamo il Signore per il suo riposo eterno e che, per intercessione della Madonna della Consolata, conceda a noi e alla sua famiglia consolazione e pace. Imploriamo per lui dalla misericordia di Dio la luce della Risurrezione”, afferma in una nota il Superiore generale dei Missionari della Consolata, padre James Lengarin.

Anche la Diocesi di Senigallia, di cui era originario Padre Pettinari, ha ricordato il missionario.

“La Chiesa di Senigallia – afferma un comunicato della diocesi marchigiana - si stringe al dolore della famiglia Pettinari per la perdita del caro Matteo, figlio e fratello amato, innamorato del Signore, della Chiesa, della Missione, di ogni uomo e ogni donna che incontrava sul cammino, è stato per tutti noi il volto del Dio che si fa accanto, che da la vita per noi, che ci viene a cercare. In tanti, tantissimi, rattristati da questa perdita fanno proprie le parole di ricordo della diocesi: Matteo portiamo con noi il tuo sguardo e il tuo sorriso, la tua energia, la fede in Dio Padre buono, che comunica la vita indistruttibile e l’amore sempre. Ora rendici testimoni credibili del tanto amore che ci hai donato”.

Advertisement