Advertisement

“I Misteri del Rosario”, una mostra particolare al museo diocesano di Gaeta

I Misteri del Rosario, la mostra di opere "a sanguigna" di Giuseppe Supino al Museo De Vio

Evento locandina |  | https://www.arcidiocesigaeta.it/ Evento locandina | | https://www.arcidiocesigaeta.it/

Una mostra particolare quella che ci sarà dal 18 al 26 maggio presso il Museo diocesano di Gaeta. Protagonisti "I misteri del Rosario" realizzati nelle opere "a sanguigna" del professore Giuseppe Supino, maestro assoluto in questa particolare tecnica, "autore di un tratto unico e immediatamente riconoscibile".

Saranno quindici i disegni a sanguigna illustrativi di momenti della vita di Cristo, contemplati nella pratica devozionale del Santo Rosario.

"Ogni disegno è impreziosito da particolari a rilievo, citazioni bibliche o didascalie sui dettagli messi in luce dall’artista. Un percorso spirituale e insieme artistico proposto al De Vio anni dopo la sua realizzazione e prima esposizione, nella cornice della chiesa già Cattedrale di San Pietro a Minturno", si legge sul sito dell'Arcidiocesi.

L’inaugurazione si terrà sabato 18 maggio alle ore 17.00 presso il Museo diocesano di Gaeta, ove interverranno l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari, i rappresentanti dei Comuni di Gaeta e Formia, e il direttore del Museo don Gennaro Petruccelli. Sarà lo stesso professor Supino ad introdurre alla prima visita i convenuti al momento dell’inaugurazione.

 

Advertisement