Dubai , lunedì, 26. maggio, 2025 16:00 (ACI Stampa).
“Non siamo un insieme di Chiese nazionali che esistono l'una accanto all'altra. Non siamo nemmeno un'estensione delle nostre chiese nei nostri Paesi d'origine. È molto più importante essere membri vivi di questa Chiesa, la Chiesa in Arabia. Formiamo l'unico corpo mistico di Cristo nel Golfo”.
Così ha detto il vescovo Paolo Martinelli, vicario apostolico dell'Arabia meridionale, iniziando la sua visita pastorale sul tema "Ancorati nella speranza" presso la chiesa di Santa Maria a Dubai, considerata la parrocchia cattolica più grande del mondo.
Migliaia di fedeli si sono riuniti per la Messa di apertura di questo momento significativo nella vita della Chiesa locale. La visita è iniziata con un forte invito all'unità, all'amore e alla speranza.
Prima della celebrazione, il vescovo Martinelli si è rivolto ai fedeli , introducendo i temi principali della visita pastorale.
Il vescovo Ha invitato i parrocchiani ad abbracciare l'Anno giubilare in corso, Pellegrini della speranza, e a considerare la loro esperienza di migranti come un viaggio spirituale.










