Advertisement

Papa Leone XIV, incontro di circa un'ora con il presidente Mattarella

Il Capo dello Stato ha poi incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato

Papa Leone XIV ed il Presidente Mattarella |  | Vatican Media Papa Leone XIV ed il Presidente Mattarella | | Vatican Media

Papa Leone XIV ha ricevuto oggi in udienza nel Palazzo Apostolico Vaticano il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Il colloquio privato tra il Papa e Mattarella è durato poco meno di un’ora.

Il Presidente della Repubblica  - accompagnato dalla figlia Laura e dal Ministro degli Esteri e Vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani – ha poi incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, e Monsignor Mirosław Wachowski, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Secondo un comunicato vaticano “durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato è stato espresso compiacimento per le buone relazioni bilaterali esistenti. Ci si è soffermati su temi di carattere internazionale, con particolare attenzione ai conflitti in corso in Ucraina e in Medio Oriente. Nel prosieguo della conversazione sono state affrontate alcune tematiche di carattere sociale, con speciale riferimento al contributo della Chiesa nella vita del Paese”.

Papa Leone XIV ed il Presidente Mattarella si erano già brevemente incontrati lo scorso 18 maggio, al termine della Messa di inizio pontificato celebrata dal Papa sul sagrato della Basilica di San Pietro.

Il Papa ha regalato al Presidente italiano il testo del Messaggio dell’ultima Giornata Mondiale della Pace redatto da Papa Francesco.

Advertisement