Milano , mercoledì, 25. giugno, 2025 16:00 (ACI Stampa).
La Pastorale giovanile di Milano propone un trekking sulle orme di Piergiorgio Frassati. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 18 ai 30 anni, dal 25 al 27 agosto presso il Santuario di Oropa, luogo caro allo studente torinese che diventerà santo il 7 settembre insieme con Carlo Acutis.
“Sarà un’esperienza di fraternità per giovani che provengono da differenti realtà ecclesiali e di cammino in contemplazione della bellezza del Creato. La preghiera comunitaria accompagnerà a riconoscere la presenza del Signore”, scrivono sul sito Chiesa di Milano.
Sempre gli organizzatori forniscono un’indicazione di massima dell’evento. Lunedì 25 agosto: ritrovo con i propri mezzi entro le 9.30, a Pollone (Biella) per la visita alla casa di Frassati; con le auto si raggiungerà poi il Santuario di Oropa, per l’alloggio in una casa autogestita; pranzo al sacco ed escursione al lago delle Bose; cena e serata in fraternità. Martedì 26 agosto: escursione al lago Mucrone e per i più coraggiosi al Monte Mucrone; cena e serata in fraternità. Mercoledì 27 agosto: escursione al Rifugio Barma e in serata rientro a casa con i propri mezzi. Occorre portare con sé sacco a pelo e asciugamani personali, scarponi da montagna ed equipaggiamento necessario per proteggersi da freddo e caldo.
Iscrizioni online entro il 15 luglio versando il contributo di partecipazione di 110 euro (comprendente vitto e alloggio dalla cena del lunedì al pranzo del mercoledì) con bonifico bancario a: Fom (via Sant’Antonio 5, 20122 Milano), Crédit Agricole Italia – Ag. 44 Milano; Iban IT98L0623001634000015023408; causale: Trekking Frassati + nome e cognome.