Advertisement

ACLI: a Roma un centro estivo intergenerazionale perché “una generazione tira l’altra”

Per contrastare la solitudine

Bambini |  | Pagina fb ACLI Roma Bambini | | Pagina fb ACLI Roma

Le ACLI di Roma e provincia aprono la loro sede centrale, in via Prospero Alpino 20 a Roma (zona Garbatella), per un centro estivo intergenerazionale “Una generazione tira l’altra”, che permetterà agli anziani e alle anziane della Capitale di trascorrere qualche ora in compagnia, al riparo dal caldo e impegnandosi in attività accanto ai giovani volontari delle ACLI di Roma.

Lo fanno sapere le ACLI in un comunicato stampa.

L’iniziativa, che è realizzata da ACLI di Roma, FAP (Federazione Anziani e Pensionati) ACLI Roma e Unione Sportiva ACLI Roma in collaborazione con i circoli ACLI “A. Cosimelli”, “Orizzontilontani” e “Circolo Ergo Sum”, è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 18. Il motivo? Per contrastare la solitudine degli anziani a Roma in questo momento di caldo estremo e pausa estiva.

Le attività sono gratuite, con sottoscrizione della tessera associativa, e durante la settimana comprenderanno il laboratorio di pittura, il club del libro, brevi lezioni per difendersi dalle truffe, la tombola dei sapori con preziosi consigli sull’alimentazione adatta agli anziani soprattutto in estate, il “Galateo social” per avvicinarsi al mondo delle nuove tecnologie, oltre a giochi, quiz, memory e cruciverba digitali.

Su prenotazione sono a disposizione anche, il martedì dalle 16 alle 18, uno sportello di ascolto con una psicologa e, il giovedì, lezioni di pilates (ore 10-11) e danza (ore 17-18). Per maggiori informazioni: 3442402333 oppure info@acliroma.it

Advertisement

 

White Logo