Roma , martedì, 22. luglio, 2025 14:00 (ACI Stampa).
E’ stato reso noto dal Dicastero per l’Evangelizzazione un vademecum generale per tutti i ragazzi dal mondo che si recheranno a Roma per il Giubileo dei giovani. L’obiettivo della pubblicazione è che, vista la tanta affluenza, si verifichino “in anticipo orari, luoghi e modalità di accesso agli eventi e a privilegiare l’utilizzo dei mezzi pubblici per gli spostamenti all’interno della città”.
“Al fine di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e facilitare la partecipazione agli eventi giubilari, si suggerisce di scaricare l’app ufficiale Iubilaeum25”, dicono anche dal Dicastero che accompagnerà i giovani con eventi e celebrazioni dal 28 luglio al 3 agosto.
Martedì 29 luglio dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ci sarà un “Dialogo con la città tramite ttività di carattere culturale, artistico e spirituale dislocate in diversi luoghi della città”, infine alle ore 19:00 la Santa Messa di benvenuto in Piazza San Pietro con Papa Leone XIV.
Nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 la città di Roma ospiterà diverse attività di carattere culturale, artistico e spirituale nelle principali piazze. Per il dettaglio delle iniziative consultare il sito ufficiale del Giubileo dei Giovani.
Venerdì 1 agosto ci sarà una giornata dedicata alla penitenza. Ci si potrà accostare al sacramento della Confessione presso il Circo Massimo.





