Città del Vaticano , lunedì, 28. luglio, 2025 12:35 (ACI Stampa).
Papa Leone XIV stamane ha ricevuto in Vaticano un gruppo di giovani provenienti dal Perù, giunti a Roma per partecipare al Giubileo dei Giovani.
Il Perù è un paese molto caro al cuore del Pontefice: Papa Leone infatti ha servito prima come missionario agostiniano e poi come vescovo nel Paese andino.
“Siamo piccoli, ma non siamo soli. Siamo parte di una grande famiglia, la famiglia della Chiesa. Incorporati in Cristo, possiamo crescere e dare frutto, con l’aiuto della grazia del Signore. Possiamo vivere l’esperienza di sentirci parte del Popolo di Dio, parte della Chiesa universale, che abbraccia tutta la terra, senza distinzioni di razza, lingua o nazione”, ha detto il Papa parlando in spagnolo.
"Vivete il giubileo - è stato l'appello del Pontefice - non solo come un ricordo o come una bella foto. Siate missionari dovunque andate, segno della trasparenza del Signore, come i santi peruviani”.
“Papa Francesco - ha concluso Leone XIV - parlava del Perù come una terra incantata, con tanti santi non solo del passato, ma anche di oggi e di domani”.




