Città del Vaticano , sabato, 2. agosto, 2025 14:00 (ACI Stampa).
Arrivano da tutto il mondo i giovani per celebrare il Giubileo 2025 che in effetti è più una GMG che un rito penitenziale. E arrivano volontari anche dalla chiesa parrocchiale di San Michele a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, come la trentatreenne Shena Rosa che realizza il sogno di una vita: partecipare come volontaria al Giubileo dei Giovani a Roma.
Come riporta il sito del Vicariato Shena, nata e cresciuta nelle Filippine, si è trasferita negli Emirati Arabi Uniti con sua madre all'età di 21 anni. È qui che la sua fede è diventata ancora più forte e il suo rapporto con Dio e la Beata Vergine Maria si è approfondito.
“Sono fortunata ad essere circondata da persone che alimentano il mio cammino di fede e, allo stesso tempo, mi incoraggiano a viverla concretamente, in qualunque modo il Signore mi chiami a farlo” spiega.
Saranno poco meno di un centinaio i pellegrini del Vicariato Apostolico dell'Arabia Meridionale (AVOSA) al Giubileo nell'ambito di un pellegrinaggio di due settimane.
Per Shena, questa opportunità è molto più di un semplice evento: è il culmine di un percorso profondamente personale plasmato dalla fede, dal servizio e dal profondo desiderio di fare la differenza.




