Advertisement

Papa Leone XIV incontra il Presidente della Repubblica delle Seychelles Wavel Ramkalawan

Stamane, l'udienza nel Palazzo Apostolico

L'udienza di stamane | L'udienza di stamane | Credit Vatican Media L'udienza di stamane | L'udienza di stamane | Credit Vatican Media

Incontro stamane, in udienza privata, di papa Leone XIV con il Presidente della Repubblica delle Seychelles, Wavel Ramkalawan. L’incontro si è tenuto nel Palazzo Apostolico. Il presidente ha poi incontrato il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, accompagnato da monsignor Mirosław Stanisław Wachowski, Sotto- Segretario per i Rapporti con gli Stati.

 

In un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede si legge che “nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state rilevate le buone relazioni tra la Santa Sede e Seychelles, e ci si è soffermati su alcuni aspetti della situazione politica e socio-economica del Paese, specialmente sulla collaborazione con la Chiesa locale nell'ambito della cura dell'ambiente, della sanità e dell’istruzione, con particolare attenzione alla formazione della gioventù dell'arcipelago”. E, inoltre, si precisa che “nel prosieguo della conversazione, vi è stato anche uno scambio di opinioni su temi di carattere regionale e internazionale, rilevando l’importanza di promuovere il dialogo e la cooperazione tra le nazioni”.

 

Il Presidente della Repubblica delle Seychelles, Wavel Ramkalawan, ha donato al pontefice una piccola replica di una piroga in legno. Papa Leone XIV, invece, ha ricambiato il dono con: un volume sulla storia dell’Appartamento apostolico, il messaggio della pace 2025 e un basso rilievo che rappresenta un'allegoria della Teologia: una donna con due putti che portano la scritta “Divinarum rerum notitia”,  la teologia è “rivelazione delle cose divine”. Il bassorilievo è la riproduzione di un affresco di Raffaello Sanzio che si trova nella volta della Stanza della Segnatura nei Musei Vaticani.

Advertisement

 

White Logo