Città del Vaticano , giovedì, 27. novembre, 2025 16:30 (ACI Stampa).
Pubblicato il telegramma di cordoglio che il Cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, ha inviato – a nome del Papa – al Cardinale Stephen Chow Sau-Yan, S.I., Vescovo di Hong Kong, per le vittime dell’incendio nel distretto di Tai Po ad Hong Kong.
Il bilancio delle vittime di questo incendio, in un quartiere residenziale di 2000 appartamenti, continua ad aggravarsi, con il numero delle vittime salito a 55. I dispersi sono quasi trecento, una trentina di persone è finita in ospedale, alcuni in gravi condizioni. E di certo a quanto pare aumenteranno.
“Papa Leone XIV ha appreso con profonda tristezza la notizia del grave incendio che ha devastato numerosi edifici residenziali nel distretto di Tai Po, a Hong Kong. Egli assicura la propria vicinanza spirituale a tutte le persone colpite da questa calamità, in particolare ai feriti e alle famiglie che piangono i loro cari. Affida inoltre le anime dei defunti alla misericordia dell’onnipotente e innalza preghiere per tutto il personale di emergenza che continua a prestare assistenza medica e a cercare coloro che risultano ancora dispersi. Su tutti invoca le benedizioni divine di forza, consolazione e pace”, commenta nel telegramma.




