Città del Vaticano , lunedì, 15. dicembre, 2025 15:13 (ACI Stampa).
"Profondamente rattristato nell’apprendere del terrificante attacco avvenuto a Sydney, costato la vita a membri della comunità ebraica riuniti per una celebrazione di Hanukkah, Sua Santità Papa Leone XIV assicura la sua vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questo insensato atto di violenza". Lo scrive a nome del Papa, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, in un telegramma di cordoglio inviato all'Arcivescovo di Sydney, Monsignor Anthony Fisher.
"Con rinnovata speranza che quanti sono tentati dalla violenza intraprendano un cammino di conversione e cerchino la via della pace e della solidarietà, Sua Santità prega per la guarigione di coloro che sono ancora in fase di recupero, così come per la consolazione di quanti piangono la perdita di una persona cara. Affidando i defunti alla misericordia amorevole di Dio onnipotente, il Santo Padre invoca le divine benedizioni di pace e di forza su tutti gli australiani", conclude il telegramma.
Almeno 15 i morti provocati da due attentatori che secondo la polizia australiana sarebbero stati collegati ai terroristi islamici dell'ISIS.



