Advertisement

Papa Leone XIV ai giovani negli USA del SEEK26: “Solo Lui conosce i vostri desideri più profondi”

Papa Leone ha inviato un videomessaggio ai partecipanti alle Conferenze SEEK26

Alcuni giovani del SEEK26 |  | SEEK26 Alcuni giovani del SEEK26 | | SEEK26

Papa Leone ha inviato un videomessaggio ai partecipanti alle Conferenze SEEK26 che si svolgono nelle città di Columbus, Fort Worth e Denver, negli Stati Uniti. “Cari giovani, che cosa cercate? Perché siete qui a questo incontro? Forse anche i vostri cuori sono inquieti, alla ricerca di un senso e di una realizzazione, e di una direzione nella vostra vita. La risposta si trova in una persona. Solo il Signore Gesù ci porta la vera pace e la vera gioia, e realizza tutti i nostri desideri più profondi”, dice il Pontefice nel videomessaggio in inglese.

L'agenzia in inglese CNA ha raccontato che quest'anno il tema è preso da una celebre frase di San Piergiorgio Frassati: "Verso l'alto!" ‘To the Heights!’ is the theme of the 2026 SEEK conference | Catholic News Agency

“Durante questa conferenza, anche voi avrete l'opportunità di trascorrere del tempo con il Signore. Per alcuni di voi potrebbe essere il primo vero incontro con Cristo. Per altri, questo fine settimana sarà un'occasione per approfondire il vostro rapporto con lui e la vostra comprensione della fede cattolica. Siate aperti a ciò che il Signore ha in serbo per voi!”, questo l’augurio del Papa.

Poi Papa Leone nel videomessaggio spiega che “lo zelo missionario nasce dall'incontro con Cristo. Desideriamo condividere con gli altri ciò che abbiamo ricevuto affinché anche loro possano conoscere la pienezza dell'amore e della verità che si trovano solo in Lui. Prego affinché, al termine di questa conferenza, tutti voi siate mossi dallo stesso zelo missionario per condividere con chi vi circonda la gioia che avete ricevuto da un incontro autentico con il Signore”.

“Cari giovani, mentre vi avvicinate a Gesù attraverso questo fine settimana, attraverso la comunione, i sacramenti e l'adorazione eucaristica, non abbiate paura di chiedergli a cosa vi sta chiamando. Alcuni di voi, come Andrea e Simon Pietro, potrebbero essere chiamati al sacerdozio, per servire il popolo di Dio attraverso la celebrazione dei sacramenti, la predicazione della parola di Dio, camminando con il popolo di Dio. Altri potrebbero essere chiamati alla vita religiosa, per donarsi interamente a Dio, altri ancora potrebbero essere chiamati al matrimonio e alla vita familiare. Se sentite che il Signore vi chiama, non abbiate paura. Ancora una volta, lasciatemi sottolineare che solo Lui conosce i desideri più profondi, forse nascosti, del vostro cuore e il cammino che vi condurrà alla vera realizzazione. Lasciate che sia Lui a guidarvi!”, conclude infine il Papa.

Advertisement

 

White Logo