"Accogliere, valorizzare e accompagnare la religiosità e la spiritualità di chi vive il tempo della malattia e di chi è vicino a chi soffre equivale a sostenere il cammino di guarigione". "Farsi carico della spiritualità delle persone malate e integrare questa dimensione spirituale nella loro cura è l’orizzonte del cammino formativo dal titolo Camminarti accanto, che il Servizio diocesano per la Pastorale della salute di Milano propone a partire dal 21 gennaio 2023.

Sempre la Chiesa di Milano fa sapere che il corso di formazione si svolgerà nel salone della Curia arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano) e sarà articolato in otto incontri mensili, in programma fino a novembre, tutti previsti il sabato mattina. L’iniziativa si rivolge ai membri delle cappellanie ospedaliere, ai ministri straordinari della Comunione eucaristica, al personale sanitario e ai volontari ospedalieri, ma è comunque aperta a tutti coloro che sono interessati al tema.

Il corso è gratuito, l’iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro il 15 gennaio 2023 scrivendo a sanita@diocesi.milano.it (allo stesso indirizzo si possono richiedere ulteriori informazioni)