Advertisement

A Milano c'è il Festival della Missione, aperto ai ragazzi un Contest musicale

Festival della Missione: fino al 15 aprile i giovani dai 16 ai 30 anni possono inviare i loro brani, con storie di periferia, di riscatto sociale o di lotta per un mondo più equo

Locandina evento |  | Diocesi di Milano Locandina evento | | Diocesi di Milano

Fino al 15 aprile i giovani dai 16 ai 30 anni possono inviare i loro brani, con storie di periferia, di riscatto sociale o di lotta per un mondo più equo.

Il Festival della Missione “Vivere per dono” si svolgerà a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre 2022. È promosso da CIMI (Conferenza istituti missionari italiani) e Fondazione MISSIO Italia, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Milano.

"Proprio pensando ai giovani, il Festival della Missione ha scelto di promuovere il “FdM Song Contesta – spiega Lucia Capuzzi, direttrice artistica del Festival, che sta vivendo diversi momenti preparatori -. Un concorso musicale che accoglie il loro linguaggio, come potente mezzo espressivo delle emozioni e occasione di riflessione".

"Giovani dai 16 ai 30 anni sono invitati con il Song Contest a inviarci canzoni, di ogni genere musicale, che raccontino storie (le proprie o altrui) che, dalle periferie della società”, si rinnovano – prosegue Lucia Capuzzi sul sito della Diocesi di Milano - il primo passo per un riscatto da una situazione difficile è non cedere allo scoraggiamento e alla rabbia, la musica è un modo per reagire alle ingiustizie e condividere con tutti il messaggio che un mondo fondato sui diritti e i valori umani è possibile, che la dignità e il rispetto della Madre Terra devono essere sempre garantiti".

I moduli compilati e firmati, insieme alla canzone (testo + mp3), vanno inviati a musica@festivaldellamissione.it entro il 15 aprile.

Advertisement

I 10 finalisti avranno l’opportunità di registrare in uno studio professionale e partecipare al concerto finale a Milano il 2 ottobre. Le loro canzoni verranno distribuite sulle principali piattaforme digitali nella compilation “FdM 2022”.