A Roma il Tavolo Ecclesiale Dipendenze sul tema della speranza

Salesiani per il Sociale
Foto: Salesiani per il Sociale
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

E’ in programma per il 21 giugno prossimo dalle 10 alle 13 a Roma, presso The Church Palace, il convegno annuale del Tavolo Ecclesiale Dipendenze, sul tema della speranza.

Obiettivo del TED, di cui Salesiani per il Sociale APS è parte, è quello di dare una testimonianza di quanto si fa nelle comunità ogni giorno per riaccendere la speranza nelle persone: per questo, la comunità Soggiorno Proposta di Ortona, socio di Salesiani per il Sociale APS, farà una testimonianza. Racconterà la sua storia trentennale, fatta da un percorso terapeutico caratterizzato dallo spirito educativo salesiano.

“L’uso smisurato di farmaci e l’assunzione sempre più estesa di droghe - si legge nel comunicato del Tavolo Ecclesiale Dipendenze - sono il sintomo di una società in grave difficoltà che non sa trovare la strada della propria guarigione. Nell’esperienza quotidiana sulla strada, nella condivisione delle storie di molte persone fragili e schiacciate dalla vita, incontriamo tanta disperazione, tanta solitudine. La vita nelle comunità terapeutiche e nei nostri servizi, però, ci racconta anche un’altra storia, fatta di incontro, di ascolto e soprattutto di relazioni. Attraverso di esse si può riaccendere la speranza. Nel seminario verranno presentate alcune storie di speranza riaccesa e di vita ritrovata”.

Per partecipare occorre compilare il modulo di registrazione.

Ti potrebbe interessare