Advertisement

A Trastevere Armonie Solidali per il progetto “Rinascere insieme per Amore”

Locandina evento |  | Parrocchia San Francesco a Ripa Locandina evento | | Parrocchia San Francesco a Ripa

“Essere una comunità non vuol dire solo pregare insieme, ma anche gioire insieme delle bellezze della vita e la musica è, sicuramente, una di esse”. La parrocchia di San Francesco a Ripa a Trastevere – luogo sacro dove soggiorno San Francesco d’Assisi- invita tutti a partecipare ad un “concerto solidale”.

Armonie Solidali è il nome dei tre Concerti organizzati per sostenere il progetto Ripa dei Sette Soli. Questo progetto dei frati francescani di Trastevere intende realizzare insieme l'esperienza evangelica della vita condivisa in una fraternità aperta ai fratelli in difficoltà, ai quali offrire il calore di una famiglia e una vita in rinascita, “rinascere insieme per amore”.

Ai concerti - 7/8/9 Dicembre alle 19.30 – possono partecipare tutti, l’ingresso è gratuito e le offerte saranno interamente devolute al progetto benefico.

Venerdì 7 dicembre ci sarà un concerto per pianoforte solista e a quattro mani. Ecco qualche musica: schubert Sonata D537-I movimento, Chopin Notturno in Do diesis min. op. postuma, Debussy Minstrels Grieg Suite dal Peer Gynt, Grieg Danze norvegesi n.1 e 2, Debussy Petite suite (quattro mani) Al pianoforte Flavia Bolognesi e Livia Gatto.

Sabato 8 dicembre sarà la serata delle “Emozioni in Musica” con Puccini, Bellini, Verdi. Al pianoforte Stefania Canneti.

Advertisement

Domenica 9 titolo della serata sarà “Arie Sacre e da Camera”. Verranno eseguiti brani di Caccini, Vivaldi, Haendel. Giulia Lazzari sarà voce contralto, Valentina di Chio, voce soprano ed Elena Tzarenco, infine, voce mezzo soprano. Al pianoforte Stefania Canneti e Giuseppe Rossi.