Acistampa al Meeting europeo di EWTN

Cinque giorni di incontro e preghiera nel cuore della Bassa Slesia

EWTN European meeting 2019
Foto: EWTN
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Un incontro per mettere a confronto esperienze e storie personali ma anche per conoscersi e per progettare il futuro.

Il Meeting europeo di EWTN ha riunito tutte le realtà informative che in Europa fanno parte della famiglia EWTN. TV, agenzie, radio.

Per Acistampa erano presenti io come direttore e Veronica Giacometti.

Un bel gruppo dell’ Ufficio di Roma cominciare da Alan Holdren ha partecipato all’evento che dal 25 al 29 settembre si è svolto nella cittadina polacca di Trzebnica a pochi chilometri da Breslavia in Bassa Slesia.

Ospite del meeting è stata la redazione polacca di EWTN che ha sede a Breslavia e che è diretta da padre Piotr Wiśniowski.

Una realtà giovane ma molto attiva come ha ricordato anche Michael Warsaw il CEO di EWTN che ha partecipato alle sessioni di lavoro.

Ogni giorno si è celebrata la Messa nel Santuario di Santa Edvige che custodisce le spoglie della santa venerata soprattuto per la sua misericordia.

Il monastero legato al Santuario accoglie da sempre un ospedale e ancora oggi le suore sono appunto dedite alla gestione dell’ ospedale.

La cittadina di Trzebnica ha accolto il gruppo di circa 50 persone che arrivavano da diversi paesi europei, come la Gran Bretagna, l’ Irlanda, la Croazia, la Lituania, etc, con molto entusiasmo nella persona del sindaco.

Il prossimo appuntamento per il Meeting europeo di EWTN sarà a Roma il prossimo anno.

Ti potrebbe interessare