“Advocacy: collegare il locale con il globale” è il titolo dell’evento che sarà trasmesso gratuitamente per tutti oggi in diretta streaming su Zoom (http://bit.ly/3epaQNT) e sul canale YouTube della UISG dalle ore 14 alle ore 16.

Le relatrici saranno: Sr. Sheila Kinsey, FCJM, co-segretaria esecutiva della Commissione Giustizia, Pace e Integrità del Creato (JPIC) dell’USG-​UISG.; Sr. Eilís Coe, RSC, insegnante e facilitatrice impegnata nell’advocacy; Sr. Norma Pimentel, MJ, direttrice esecutiva di Catholic Charities of the Rio Grande Valley; Sr. Angela Reed, RSM, direttrice di Mercy Global Action; Sr. Donatus Lili, RGS, Vice Coordinatrice di Religious Against Human Trafficking. Seguirà un momento di confronto tra i partecipanti e poi la testimonianza di Sr. Judith Padasas, CCV, membro del team di coordinamento di Talitha Kum Filippine.

L’evento vedrà la partecipazione di religiose impegnate contro la tratta di persone, coordinate tra loro nell’iniziativa UISG Talitha Kum, un’alleanza globale di 55 reti locali e regionali, composta da oltre 3.000 religiose e collaboratori in 90 Paesi.

«In tutto il mondo, oltre mezzo milione di suore rispondono ai bisogni di persone marginalizzate e vulnerabili. Nonostante la loro esperienza e competenza, spesso le loro voci non vengono ascoltate. Il progetto Sisters Advocating Globally mira ad amplificare la voce delle religiose all’interno della comunità internazionale, creando una forte rete di alleate e partner. Nuovi cammini si possono trovare solo insieme, fratelli e sorelle, e senza barriere”, commenta Sr. Patricia Murray, segretaria esecutiva della UISG.