Advertisement

Al Refettorio Ambrosiano si cercano volontari per le festività natalizie

Mercoledì 30 novembre scadono i termini per partecipare all’esperienza di volontariato presso il Refettorio ambrosiano che Caritas ambrosiana propone ai giovani dai 18 ai 30 anni in tre giorni di festa

Cena al Refettorio |  | Chiesa di Milano Cena al Refettorio | | Chiesa di Milano

Mercoledì 30 novembre scadono i termini per partecipare all’esperienza di volontariato presso il Refettorio ambrosiano che Caritas ambrosiana propone ai giovani dai 18 ai 30 anni in tre giorni di festa: l’8 dicembre (Immacolata Concezione), il 26 dicembre (Santo Stefano) e il 6 gennaio (Epifania).

Lo ricorda il sito della Chiesa di Milano. "Nelle serate di giovedì 8 dicembre, lunedì 26 dicembre e venerdì 6 gennaio il Refettorio aprirà straordinariamente per accogliere i propri ospiti e condividere con loro questi giorni di festività insieme ai giovani volontari. Caritas Ambrosiana, quindi, invita i giovani a farsi avanti con generosità, aprendosi a nuovi incontri, rendendosi protagonisti di opere di servizio e di collaborazione a sostegno dei più bisognosi", si legge sul sito ambrosiano.

Per ogni serata si cercano 10 giovani 18-30enni (se appartenenti a uno stesso gruppo giovanile al massimo 2/3 per gruppo, per dare più possibilità di partecipazione a tutti gli interessati) per la preparazione della sala e il servizio ai tavoli, secondo le disposizioni particolari richieste dalle misure sanitarie. La disponibilità richiesta va dalle 16.30 alle 19.30.

Per partecipare occorre compilare un form online; nei giorni successivi si riceverà una mail di conferma con tutti i dettagli e si verrà contattati telefonicamente per un breve colloquio di conoscenza.

È obbligatorio partecipare a un incontro online di presentazione e conoscenza lunedì 5 dicembre (per il gruppo di volontari dell’8 dicembre) e lunedì 19 dicembre (per i gruppi di volontari del 26 dicembre e 6 gennaio). Entrambi gli incontri saranno sulla piattaforma Zoom dalle 20.45 alle 22.

Advertisement

Per ulteriori informazioni: Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana (tel. 02.76037236; volontariato@caritasambrosiana.it)