Advertisement

Al via l’espozione estiva del Circolo di San Pietro in Vaticano

Le signore del Circolo che organizzano l’esposizione |  | Circolo San Pietro Le signore del Circolo che organizzano l’esposizione | | Circolo San Pietro

Nelle giornate di mercoledì 15 (dalle 14 alle 20), di giovedì 16, venerdì 17 (sempre dalle 11 alle 20) e sabato 18 maggio (dalle 11 alle 14), torna l’ “Esposizione di oggetti regalo, arredi e articoli estivi” del Circolo S. Pietro, ancora più ricca in occasione del 150esimo anno di fondazione.

“Tutto ciò che troverete a Palazzo S. Calisto, in Piazza di S. Calisto 16, è il risultato di una lunga e accurata ricerca che non di rado dura l’intero anno sociale”, riporta il sito del Circolo di San Pietro.

Dalla scelta di articoli selezionati in chiave di sostenibilità economica e sociale - capi di abbigliamento, pelletteria, accessori, bigiotteria, elementi di arredo e decorativi, prodotti alimentari - all’allestimento degli ambienti e degli stand tematici, il team di socie e volontarie coordinate da Cintia Torlonia cura ogni dettaglio.

Tra gli articoli, che hanno riscosso particolare successo nella scorsa edizione dell’Esposizione e verranno riproposti in numero e varietà ancora maggiori, alcuni prodotti provenienti da Aleppo - tra cui il sapone Tadé - che “il Circolo è orgoglioso di esporre come segno di vicinanza alla popolazione siriana”.

Nell’anno dei festeggiamenti del 150esimo, non potevano mancare “i doni di Papa Francesco”, che possono essere scelti dai soci o da chiunque altro voglia farlo, versando un’offerta.

Advertisement

Le offerte sostengono le Cucine economiche, le Case famiglia, l’Asilo Notturno, il Guardaroba e le altre Opere del Circolo S. Pietro presenti nella Diocesi di Papa Francesco.