Alla Sagrada Familia ci sarà un biblioteca musicale per brani creati per la sua acustica

Un concerto il 27 marzo inaugura una serie di eventi

L'interno della Sagrada Familia
Foto: sagradafamilia.org
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

La Sagrada Familia ospiterà il 28 marzo il tradizionale concerto della Settimana Santa durante il quale sarà eseguito un brano espressamente composto per la Basilica e la singolare sonorità del tempio progettato da Gaudí.

La realizzazione dell’opera è stata affidata al giovane compositore Carles Prat e questo sarà il primo passo verso la costituzione di una biblioteca musicale con composizioni create appositamente per l’acustica della Sagrada Familia. Il concerto sarà eseguito dal coro Barcelona Ars Nova, diretto da Mireia Barrera, accompagnato dall’organista titolare della Sagrada Familia Juan de la Rubia.

Il concerto, inoltre, concluderà la programmazione di “Obertura City+”, il circuito parallelo del “Barcelona Obertura Spring Festival” presentato lunedì 17 febbraio, promosso congiuntamente da Gran Teatro del Liceu, Palau della Musica catalana e L’Auditori.

È la prima volta che la Basilica si aggiunge a questa iniziativa e sarà un’opportunità unica per godere della bellezza architettonica di Gaudí combinata con l’ascolto di un’opera musicale composta ad hoc.

Ti potrebbe interessare