Advertisement

Andrea Bocelli canterà per il Papa a Philadelphia

Andrea Bocelli | Andrea Bocelli | da wikicommons Andrea Bocelli | Andrea Bocelli | da wikicommons

Ci saranno anche la star internazionale Andrea Bocelli e il plurivincitore di Grammy Awars Juanes al Meeting internazionale delle Famiglie. I due si esibiranno davanti a Papa Francesco il 26 settembre, insieme alla Philadelphia Orchestra, una delle più conosciute a livello internazionale. L’annuncio della presenza degli artisti internazionali è arrivato alla vigilia della conferenza stampa di presentazione che avrà luogo in Sala Stampa vaticana il prossimo 25 giugno.

L’annuncio è stato dato in una conferenza stampa il 23 giugno al North American College dall’arcivescovo di Philadelphia Charles J. Chaput e dall’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio della Famiglia, insieme al sindaco della città Michael Nutter.

Con loro, Allison Vulgarmore, presidente della Philadelphia Orchestra, che non solo si esibirà per il Papa, ma animerà con le sue musiche la messa del 27 settembre, celebrata da Papa Francesco. L’orchestra sarà diretta in entrambe le occasioni da Yannick Nézet-Séguin, il direttore.

Il direttore esecutivo dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, Donna Crilley Farrel, ha detto che “quando abbiamo cominciato a pianificare il Festival delle Famiglie, voleva assicurarci che avremmo messo insieme tutti migliori artisti che rappresentavano il mondo.”

Crilley Farrel ha aggiunto che la presenza di Bocelli e Juanes è da considerare “uno straordinario dono”, e “senza dubbio le loro performance cattureranno i cuori e l’immaginazione delle migliaia di persone attese da Benjamin Franklin Parkway ma anche le persone che guarderanno l’evento in televisione.”

Advertisement

Tema della Giornata Mondiale della Famiglia è “l’amore è la nostra missione: la famiglia pienamente viva,” ed è organizzato dal Pontificio Consiglio della Famiglia e dall’Arcidiocesi di Philadelphia.