“Avrò cura di te”: la festa degli innamorati della Diocesi di Caltagirone

Il Vescovo di Caltagirone, Calogero Peri
Foto: Diocesi di Caltagirone
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

 “Avrò cura di te”: questo lo slogan scelto dalla diocesi di Caltagirone per l’annuale festa degli innamorati che si svolgerà sabato 11 febbraio nella Parrocchia S. Anna, a Caltagirone, su iniziativa dell’Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia.

“Lo slogan della giornata - dice il direttore dell’Ufficio don Rocco Todero - è un messaggio che indica la via, la strada per realizzare la gioia in famiglia: custodire l'amore prendendosi cura, custodendo l'innamorato con pensieri, gesti tesi a fare sempre il bene dell'amato. Con il ‘mandato all'Amore’ ciascuna coppia, in prossimità della festa di San Valentino, assume l'impegno di custodire e curare il bene dell'altro. Sono piccoli passi questi, ma possono essere passi di crescita per le nostre comunità e per la nostra diocesi”.

“Come ogni anno – affermano Enzo e Fortuna Ruggieri, dell’Ufficio Famiglia - gli innamorati, tutte le coppie di fidanzati e coppie di sposi, sono convocati dal nostro Pastore per celebrare insieme la loro Festa. Desideriamo parlare della gioia dell'amore, sulla scorta dell'esortazione apostolica ‘Amoris laetitia’ di Papa Francesco, ponendo l'attenzione su tutti quegli atteggiamenti buoni che contribuiscono ad edificare la felicità della e nella famiglia”.

La Festa inizierà alle ore 18.30 con l’accoglienza. Dopo i saluti e l’introduzione, è prevista una relazione sul tema dell’incontro a cura dei direttori dell’Ufficio. Alle ore 19.45 il Vescovo mons. Calogero Peri presiederà la celebrazione “Mandato all’Amore”, cui seguirà la condivisione della cena e un tempo di fraternità. La festa – informa la diocesi – rappresenta una opportunità rivolta ai fidanzati e agli innamorati di tutte le età, per incontrarsi e vivere un momento di festa e di riflessione sul senso dell’amore di coppia.

Ti potrebbe interessare