Advertisement

“Bella storia!”: lo slogan dell’oratorio estivo della diocesi di Milano

Oratori estivi |  | parrocchia San Redentore Oratori estivi | | parrocchia San Redentore

“Bella storia!”. Sarà questo lo slogan dell’oratorio estivo della diocesi di Milano. Logo e slogan saranno ufficializzati all’incontro di presentazione ai responsabili degli oratori e ai coordinatori degli oratori estivi, sabato 6 aprile dalle 9.30 alle 12, presso il Centro diocesano a Milano.

La presentazione avviene in concomitanza con le altre Diocesi lombarde, con cui viene condiviso il tema definito da Odl (Oratori diocesi lombarde) che è il coordinamento regionale degli uffici e servizi di pastorale giovanile.

Sarà questo l’appuntamento che darà l’avvio alla lunga preparazione delle proposte estive e informerà su tutte le iniziative realizzate per la prossima estate, da Oralimpics 2019 (28-30 giugno) ad Acquatica park, a OraSportCamp…

Nel Centro diocesano sarà aperta la libreria e il punto vendita dei materiali originali (sussidi, magliette, accessori, gadget), in promozione su www.libreriailcortile.it, e si sapranno quali sono le opportunità, gli accordi e le convenzioni utili per programmare le attività e le uscite dell’oratorio estivo, offerte sul sito www.perglioratori.it

Il primo atto da compiere in vista del prossimo oratorio estivo consisterà poi nel programmare la formazione, sul territorio e a livello diocesano, di tutte le figure che vi saranno impegnate, primi fra tutti gli animatori, che avranno l’incontro diocesano con l’Arcivescovo a Milano venerdì 17 maggio.

Advertisement

“Dentro il progetto dell’Oratorio estivo 2019 Bella storia! – dichiara il sito della diocesi di Milano - diremo ai ragazzi che c’è una vocazione da realizzare, che è per ciascuno unica e per tutti la stessa. La vocazione di tutti è la chiamata alla santità, che diventa esemplare per gli altri e si manifesta in tutta la sua bellezza quando si mostra come un “dono” e quindi un “talento” da spendere”.