Advertisement

Canosa Presepi, un tour virtuale per la mostra in tempo di pandemia

Per non dimenticare il vero significato del Natale

Canosapresepi |  | Canosapresepi Canosapresepi | | Canosapresepi

Anche se in piena pandemia, arriverà il Natale. E così in molti troveranno nella costruzione di un presepe particolare la possibilità di comunicare fede e arte e soprattutto speranza. Ma come fare delle esposizioni visitabili?

La soluzione arriva dall’Associazione Italiana Amici del Presepio Sede di Canosa di Puglia.

Costretti a far saltare l'edizione 2020 della Mostra del Presepio Artigianale “CANOSAPRESEPI” per non mettere a rischio la salute degli organizzatori e delle migliaia di visitatori che affluirebbero nella città durante il periodo di Natale hanno pensato ad un Virtual tour. Una manifestazione itinerante tra tanti presepi e diorami, con varie categorie di partecipazione, per un modo nuovo di parteciparvi.

Già on line le indicazioni per partecipare. Partecipazione gratuita, foto da fare al presepe per il virtual tour dell’ 8 dicembre.

Nel mese di dicembre sarà visibile e visitato in modo virtuale CanosaPresepi Virtual Tour, tramite il portale web www.canosapresepi.it.

Advertisement

E una pagina Facebook: https://www.facebook.com/canosapresepi/.

Interessante per coloro che amano l’arte presepiale il sito di Canosa Presepi, ricco di informazioni proprio su questa realtà che oggi si cerca di far dimenticare a favore di paccottiglia natalizia commerciale che dimentica del tutto cosa è davvero Natale, la nascita del Redentore.