"In questi mesi di emergenza numerosi giovani si sono attivati nelle proprie realtà per mettersi al servizio degli altri: spesa per gli anziani, carrello solidale, telefono amico… svariati modi per esprimere una solidarietà!".

Così riporta il sito della Caritas Ambrosiana per sottolineare l'impegno e la costanza dei giovani nell'aiutare il prossimo, soprattutto in questi tempi duri di emergenza sanitaria e non solo. Per questo motivo tutti i giovani di buona volontà  (18-30enni) sono stati invitati a partecipare ad alcuni incontri, guidati dalla Caritas Ambrosiana e dalla Pastorale Giovanile (Servizio per i Giovani e l’Università), per "crescere nella sensibilità caritativa"; condividere "slanci e progetti anche per i prossimi mesi"; diventare sempre più responsabili nell’animazione della Carità.

Ecco i temi, le date e gli orari degli incontri: "Alcune esperienze si raccontano ed esploriamo le origini della Carità" (a cura del Servizio per i Giovani e l’Università) Data: mercoledì, 27 maggio 2020. Ore: 21.00 (l’incontro avrà luogo attraverso la piattaforma Zoom). "La storia e lo stile della Carità" (a cura di Caritas Ambrosiana) Data: mercoledì, 3 giugno 2020 Ore: 21.00 (l’incontro avrà luogo attraverso la piattaforma Zoom). "Creativi e responsabili nelle proprie comunità" (a cura di Caritas Ambrosiana e Servizio per i Giovani e l’Università) Data: mercoledì, 10 giugno 2020 Ore: 21.00 (l’incontro avrà luogo attraverso la piattaforma Zoom).